Il nome Sebastian Ibrahim è di origine araba e significa "venerato da Dio". Il nome è formato dalla combinazione dei due nomi arabi Sabib, che significa "venerato", e Ibrahim, che significa "padre della molteplicità".
Il nome Sebastian Ibrahim è stato portato da personaggi storici importanti come il filosofo e teologo spagnolo del XVI secolo, Sebastian Castellio, e il poeta e scrittore egiziano del XIX secolo, Sebastian shihab. Inoltre, il nome è stato portato da numerosi santi cristiani, tra cui San Sebastian, che è considerato uno dei più importanti santi della Chiesa cattolica.
Il nome Sebastian Ibrahim è spesso associato alla cultura araba e islamica, anche se può essere portato indifferentemente da persone di qualsiasi religione o cultura. In generale, il nome Sebastian Ibrahim è considerato un nome elegante e sofisticato che evoca immagini di forza e nobiltà.
Il nome Sebastian Ibrahim è comparso solo due volte tra i nomi dati ai bambini nati in Italia nell'anno 2023. In totale, da quando si comincia a tenere conto delle statistiche dei nomi, ci sono state solo due nascite con il nome Sebastian Ibrahim in Italia.